L’Oceano Atlantico da un lato, il Golfo del Messico dall’altro. Siamo in Florida: lo stato più a sud-est degli Stati Uniti d’America. Qui, con lo sguardo rivolto verso il mare, sorge un’esclusiva residenza privata, che nasce dall’incontro tra innovazione tecnologica e design contemporaneo: Florida Keys. Progettata da Terry Parker & Associates Architects, questa abitazione è stata arricchita con un raffinato e robusto ascensore in vetro e acciaio inossidabile, realizzato dall’azienda canadese UT Elevator.



La silenziosa eleganza della tecnologia a sfioro.
Per completare l’impianto elevatore garantendo stile, resistenza e durabilità sono stati scegli componenti Vega per ascensori. Così, dopo un’approfondita analisi del contesto applicativo, abbiamo fornito pulsantiere contactless integrate nel pannello in vetro, montate a filo. A corredo, i pulsanti TL-X Italo: tecnologia touchless di ultima generazione, con sensore di prossimità laser per l’azionamento a sfioro.
Vincitore del premio Project of the Year 2021.
La sinergia tra UT Elevator e Vega ha consentito di realizzare una soluzione unica, specificamente sviluppata per questa installazione speciale. Grazie all’alto livello di innovazione, il progetto ha ottenuto il prestigioso premio ’Project of the Year 2021 – categoria ‘Ascensori in residenze private’ – conferito dalla nota rivista internazionale Elevator World.