Lusail, Qatar: uno degli skyline più straordinari al mondo. Qui, due sorprendenti torri svettano indomite sul Golfo Persico. Stiamo parlando delle iconiche Katara Towers: uno straordinario capolavoro di architettura contemporanea dall’inusuale design curvilineo. Perché proprio questa forma? Per ricordare due scimitarre incrociate: motivo presente all’interno dell’emblema nazionale del Qatar. Un progetto monumentale, realizzato in occasione dei Mondali di calcio Qatar 2022.
Katara Towers ospita al suo interno due Luxury hotel 5 e 6 stelle: Fairmont Doha, da un lato; Raffles Doha, dall’altro. In più, residenze private, attività commerciali e un panoramico bar al 36° piano. Grazie alla progettazione orientata a criteri di ecosostenibilità, Katara Towers ha ottenuto la certificazione GSAS Design & Build.



L’alto design italiano incontra il lusso dell’Oriente.
Con i suoi 211 metri di altezza e ben 36 piani, Katara Towers è un grattacielo così imponente da rendere decisivo il ruolo dell’ascensore. Così come la scelta delle sue componenti. Per essere all’altezza di questa sfida, Vega è orgogliosa di aver supportato KONE Qatar, in qualità di partner. Come? Con la fornitura di pulsantiere, pulsanti, display, touchscreen ad alta risoluzione e indicatori di posizione Iris 21.5’’ a marchio Vega. Componenti di alto design italiano per ascensori ed elevatori, installate all’interno di questo lussuoso grattacielo: icona del Qatar.