Il design italiano punta in alto.

Il design italiano entra in ascensore. E lo trasforma in un raffinato spazio polisensoriale, dove la creatività disegna una nuova ergonomia. Dove materiali pregiati e ricercate finiture offrono una coinvolgente esperienza tattile e visiva. Tutto questo nasce dal grande estro dei designer Vega.

Davide Anzalone

Davide Anzalone

Dopo la Laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Milano, nel 2005 si trasferisce in Austria e si specializza in Product Design alla FH Joanneum di Graz. Torna in Italia nel 2006 e dopo un periodo in Design Group Italia, è freelance collaborando con diversi studi di concept&innovation design

Dal 2007 si occupa del design dell'intera gamma prodotti Hertz e Audison, marchi appartenenti al gruppo Elettromedia, leader mondiale nel settore del car-hifi per la produzione di amplificatori, altoparlanti e processori audio. Nel 2009 avvia a Milano la sua attività professionale operando in diversi settori tra cui arredo, illuminazione, arredo bagno, elettrodomestici, elettronica di consumo e hi-fi.

Nel 2012 vince il premio come miglior progetto italiano al BraunPrize. Nello stesso anno è 1° classificato nel concorso Carbon Fiber Design Contest con la libreria Aliante.

 

Nel 2015 riceve il prestigioso premio Red Dot Design Award per il concept Re Cinto, lo stesso progetto viene selezionato per il German Design Award. Sempre nel 2015 vince il GOOD DESIGN AWARD conferito dal Chicago Athenaeum per la pulsantiera in Corian BRICK, progettata per Vega Lift.

Nel 2016 Brick viene selezionata per l'ADI Design Index, pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione. Dal 2015 vive e lavora nelle Marche, la sua terra di origine, dove segue da vicino lo sviluppo dei progetti per le aziende del territorio, proseguendo parallelamente la sua attività di consulenza per aziende italiane ed internazionali.

www.davideanzalone.com