Privacy e cookie policy
INTRODUZIONE
La VEGA s.r.l., desidera informare l’utente delle modalità di trattamento dei suoi dati personali. Nella presente Informativa sulla privacy specificheremo i dati personali che raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo.
Per dato personale si intende qualsiasi dato riguardante una persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, sulla base di tale dato. Può trattarsi di informazioni quali nomi, informazioni di contatto, dati di identificazione (online), identificatori online o altri elementi caratteristici specifici di tale persona fisica.
La presente Informativa sulla privacy e sui cookie si applica quando l’utente visita i nostri siti web, esplora le nostre soluzioni e altri servizi, inclusi gli eventi e le comunicazioni via web chat, che rimandano a un link alla presente informativa o lo riproducono (“Servizi”). La presente Informativa sulla privacy e sui cookie potrà essere integrata o sostituita da ulteriori dichiarazioni sulla privacy o da termini di volta in volta forniti all’utente.
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CHI SIAMO
VEGA s.r.l rappresenta l'eccellenza italiana nel mondo applicata agli accessori per elevatori.
I dati personali forniti al TITOLARE DEL TRATTAMENTO:
VEGA s.r.l, o da questa raccolti, attraverso le nostre pagine web aziendali sono controllate da VEGA s.r.l Via degli Appennini 11-13, 63845 Ponzano di Fermo (FM), p.iva 01578140442. Ci impegniamo a proteggere i dati personali dei nostri clienti, utenti, dipendenti e di altre parti interessate, aiutando al contempo i nostri clienti, dipendenti e investitori e la nostra organizzazione a essere più incisivi e a prendere le giuste decisioni.
Se l’utente desidera contattarci per questioni relative ai suoi dati personali, lo invitiamo a fare riferimento alla seguente e-mail: privacy@vegalift.it.
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QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO?
Il tipo di dati personali che raccogliamo dipende dal rapporto esistente tra noi e l’utente e dai Servizi che gli forniamo. A tal fine, possiamo raccogliere i seguenti dati personali sull’utente:
- nome e informazioni di contatto, tra cui nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo postale, numero di telefono;
- informazioni lavorative, tra cui la qualifica lavorativa e altre informazioni sull’impiego o sull’istruzione contenute nel vostro curriculum;
- qualsiasi altra informazione condivisa dall’utente attraverso i nostri form assistenza e contatti.
Se l’utente ha meno di 18 anni, è pregato di non utilizzare i Servizi né di accedervi. Vega non raccoglie, né conserva consapevolmente dati personali di persone di età inferiore ai 18 anni. Qualora VEGA dovesse venire a conoscenza che sono stati raccolti dati personali di persone di età inferiore a 18 anni, essa adotterà le misure appropriate per cancellare tali dati.
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COME RACCOGLIAMO I DATI PERSONALI
Noi e i nostri fornitori di servizi terzi possiamo raccogliere dati personali tramite le seguenti modalità:
- interazioni dirette, ad esempio quando l’utente si registra alla nostra newsletter o ai nostri Servizi, attraverso le funzionalità del sito;
- dati provenienti da terzi, tra cui informazioni su siti web di terzi o altre informazioni che l’utente potrebbe avere reso disponibili pubblicamente, o informazioni fornite da fonti terze, tra cui, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, enti governativi e rivenditori di dati;
- tecnologie di tracciamento automatico, come le informazioni raccolte automaticamente sull’interazione dell’utente con i nostri Servizi e siti web con l’impiego di varie tecnologie come cookie, web log e beacon, e tag internet.
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COME UTILIZZIAMO I DATI PERSONALI DELL’UTENTE
I dati personali vengono utilizzati per le finalità per i quali sono stati raccolti e potrebbero essere ulteriormente utilizzati solo per finalità di legge o per altre finalità legittime. A titolo esemplificativo, qualora l’utente utilizzi il nostro modulo di contatto assistenza, utilizzeremo le informazioni fornite dall’utente, in primo luogo, per rispondere alla sua richiesta di assistenza. Potremmo inoltre utilizzare tali informazioni per migliorare la qualità della nostra procedura di assistenza clienti.
La liceità del trattamento è uno dei principi fondamentali del trattamento dei dati personali dell’utente; perciò, ci avvaliamo delle seguenti basi giuridiche [che ne giustificano il trattamento]:
- necessità del trattamento per l’esecuzione di un contratto o per l’esecuzione di misure precontrattuali;
- necessità del trattamento per il perseguimento dei nostri legittimi interessi, ad esempio, per migliorare la qualità dei nostri prodotti e Servizi;
- necessità del trattamento per adempiere un obbligo legale al quale siamo soggetti, o comunque liceità del trattamento ai sensi delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati;
- espressione del consenso da parte dell’utente.
In base alle modalità con cui l’utente interagisce con noi e con il Servizio, possiamo utilizzare i suoi dati personali per le seguenti finalità:
- amministrazione del nostro rapporto con l’utente e la nostra azienda, ad esempio fornitura e gestione dell’accesso e dell’utilizzo dei nostri Servizi. Questo trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto;
- sviluppo e miglioramento dei nostri prodotti e dei nostri Servizi nuovi ed esistenti.
- l’invio all’utente di comunicazioni di marketing o pubblicitarie che riteniamo lo possano interessare. Questo trattamento avviene con il consenso dell’utente o per il perseguimento dei nostri legittimi interessi;
- processi di assunzione, tra cui la valutazione dei candidati a posti di lavoro. Questo trattamento è finalizzato all’esecuzione di misure precontrattuali o avviene con il consenso dell’utente;
- messa a disposizione di comunità online, ad esempio offrendo all’utente forum, richiesta informazioni o assistenza. Questo trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto o per il perseguimento dei nostri legittimi interessi.
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CONDIVISIONE DEI DATI PERSONALI DELL’UTENTE
Per poter fornire all’utente i migliori Servizi possibili e promuovere le nostre operazioni commerciali, potremo condividere alcune informazioni internamente o con terzi selezionati. Potrebbe altresì esserci imposto un determinato obbligo legale o normativo che, in buona fede, riteniamo ci richieda di divulgare esternamente le informazioni personali dell’utente. I soggetti con cui potremmo condividere i dati includono:
- altre società collegate o controllate, ad esempio per la gestione dei dati dei clienti o per la fornitura della tecnologia di base a supporto dei Servizi che offriamo;
- i nostri fornitori di servizi, ad esempio per la gestione o l’hosting dei servizi e/o la tecnologia di base per i Servizi che offriamo;
- soggetti coinvolti in trasferimenti aziendali, ad esempio a un acquirente o a un soggetto che subentra in caso di vendita o di qualsiasi altra operazione aziendale che coinvolga in tutto o in parte la nostra attività;
- altri soggetti, ad esempio se necessario per revisioni esterne, compliance, gestione del rischio, sviluppo aziendale e/o questioni di corporate governance;
- autorità governative, autorità di vigilanza e altri terzi, in risposta a una richiesta prevista per legge, a un provvedimento giudiziario e/o come altrimenti necessario per ottemperare alle leggi vigenti.
Ogni volta che condividiamo le informazioni personali internamente o con terzi in altri Paesi, ci avvaliamo di misure di salvaguardia adeguate in conformità alle leggi applicabili in materia di protezione dei dati, comprese, se applicabili, le clausole tipo dell’UE o altre garanzie per i trasferimenti prescritte dalle leggi applicabili in materia di protezione dei dati, tra cui norme vincolanti d’impresa, accordi reciproci o deroghe. Come prescritto dalla legge applicabile, i terzi sono tenuti a utilizzare garanzie adeguate per proteggere le informazioni personali e possono accedere solo ai dati personali necessari per svolgere i loro specifici compiti.
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PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI PERSONALI DELL’UTENTE?
I dati personali dell’utente saranno trattati nella misura necessaria per l’adempimento dei nostri obblighi, per rispettare gli obblighi legali e per il tempo necessario a conseguire le finalità per cui gli stessi sono stati raccolti, in conformità con le nostre politiche di conservazione dei dati e con le leggi applicabili in materia di protezione dei dati. Quando i dati personali dell’utente non ci saranno più necessari, adotteremo tutte le misure ragionevoli per rimuoverli dai nostri sistemi e registri o per anonimizzarli cosicché non sia più possibile identificare l’utente.
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COME PROTEGGIAMO I DATI PERSONALI DELL’UTENTE
Abbiamo messo in atto un quadro interno di politiche e standard minimi in tutte le nostre aziende per mantenere i dati dell’utente al sicuro. Inoltre, limitiamo l‘accesso dai dati personali da parte dei nostri dipendenti, partner commerciali, fornitori di servizi e fornitori di servizi terzi nei limiti in cui sia necessario conoscerli (su base “need-to-know”). Più specificamente, e ai sensi della legge, adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate (politiche e procedure, sicurezza informatica e misure di altra natura) per garantire la riservatezza e l’integrità dei dati personali dell’utente e delle modalità con cui vengono trattati.
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QUALI SONO I DIRITTI DELL’UTENTE?
Rispetteremo i diritti dell’utente ai sensi della legge applicabile. Nella misura prevista dalle leggi locali applicabili in materia di protezione dei dati, comprese le leggi europee sulla protezione dei dati, se applicabili, i diritti dell’utente potranno includere quanto segue:
- diritto di accesso (“panoramica dei dati personali dell’utente”): il diritto di ottenere una panoramica dei dati personali dell’utente da noi trattati;
- diritto di rettifica (“correggere i dati personali dell’utente”): se i dati personali dell’utente sono inesatti o incompleti, diritto di chiederci di rettificarli o completarli;
- diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”): l’utente ha diritto di chiedere la cancellazione delle sue informazioni personali nella misura consentita dalla legge applicabile. In alcune circostanze, potremmo non essere in grado di accogliere la sua richiesta; ad esempio, qualora il trattamento sia necessario per adempiere a un obbligo legale o sia necessario per l’esecuzione di un contratto. In alcuni casi, i dati personali dell’utente sono necessari per fornire i Servizi e, laddove l’utente non fornisca tali dati, gli potrebbe essere precluso l’accesso e l’uso dei Servizi o l’utilizzo di alcune funzionalità dei Servizi;
- diritto alla portabilità dei dati (“trasferimento dei dati personali dell’utente”): l’utente ha il diritto di chiederci di trasferirgli direttamente i suoi dati personali. Ciò si applica a determinati dati personali se trattati con mezzi automatizzati e con il consenso dell’utente, o sulla base di un contratto stipulato con noi. Su richiesta dell’utente, e laddove tecnicamente possibile, trasferiremo i suoi dati personali a un altro soggetto di sua scelta;
- diritto di limitare il trattamento: l’utente ha il diritto di chiedere la limitazione o l’interruzione del trattamento dei suoi dati personali in nostro possesso per un determinato periodo di tempo o per un periodo indefinito. In determinate circostanze, potremmo non essere in grado di accogliere la sua richiesta; ad esempio, quando il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo legale o se possiamo dimostrare altrimenti l’esistenza di motivi legittimi cogenti;
- diritto di opposizione: l’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali. I motivi dell’opposizione dovrebbero riguardare la specifica situazione dell’utente ed essere correlati al trattamento basato sulla condizione dell’interesse legittimo. In caso di opposizione, non tratteremo più i suoi dati personali, salvo non possiamo dimostrare altrimenti l’esistenza di motivi cogenti. In determinate circostanze, l’utente ha il diritto incondizionato di opporsi, ad esempio nell’ambito delle attività di marketing diretto;
- revoca del consenso: l’utente ha il diritto di revocare il proprio consenso al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento; ad esempio, dopo aver acconsentito ad essere aggiornato sui nostri Servizi, l’utente ha il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento dei suoi dati personali effettuato prima della revoca.
Per esercitare i propri diritti (laddove possibile) e/o per qualsiasi altra domanda sul trattamento dei dati personali, invii un email a privacy@vegalift.it
Qualora dovessimo sembrare inattivi o l’utente non concordi con le nostre prassi in materia di riservatezza dei dati, potrà altresì proporre reclamo alla competente Autorità di protezione dei dati locale.
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L’USO DEI COOKIE E DELLA PUBBLICITÀ BASATA SUGLI INTERESSI
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Potremo utilizzare Cookie appartenenti a una delle quattro categorie elencate di seguito:
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COME CONTATTARCI
In caso di domande sulle modalità con cui trattiamo i dati personali dell’utente o se si desidera esercitare uno dei diritti dell’utente, è possibile contattarci all’indirizzo, privacy@vegalift.it.
Laddove dovessimo sembrare inattivi o l’utente non concordi con le nostre prassi sulla riservatezza dei dati, egli avrà altresì il diritto, a seconda della legge applicabile, di proporre reclamo all’Autorità locale di protezione dei dati.
Nel rispondere a una richiesta, potremmo chiedere all’utente di verificare la sua identità, se necessario, e di fornire informazioni che ci aiutino a comprendere meglio la sua richiesta. Laddove non dovessimo accogliere la sua richiesta, in tutto o in parte, ne esporremo le motivazioni.
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AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE INFORMATIVA
Di tanto in tanto potremmo aggiornare la presente Informativa sulla privacy e sui cookie o qualsiasi altra specifica informativa sulla privacy. In caso di modifiche alla presente Informativa sulla privacy e sui cookie, aggiungeremo una nuova data alla presente Informativa sulla privacy. La presente versione aggiornata è in vigore dal 20.06.2024.